1. Perché portarlo all’Asilo?

Per farlo socializzare, giocare o semplicemente per non lasciarlo a casa da solo! Il proprio amico cane non sarà più vissuto come un ostacolo alla vita quotidiana, il beneficio sarà sia per l’animale, che a fine giornata sarà “stanco ma felice”, che per il padrone, il quale potrà affrontare più sereno gli imprevisti e si godrà maggiormente i momenti tutti per sé.
Il servizio diventa molto interessante se rivolto a cani che devono essere tenuti sotto controllo per l’intero arco della giornata (cani che hanno subito operazioni o in convalescenza) e cuccioli che possono sia imparare a socializzare fin dai primi mesi, sia imparare a stare fuori casa senza padrone). BauLoft: il luogo dove lasciare il proprio cane con fiducia ogni volta che ce n’è bisogno.

2. Come funziona l’Asilo?

Una volta fatte le presentazioni durante la prima prova ogni cane potrà essere ospitato al BauLoft da una singola ora a tutto il giorno, secondo le sue esigenze e le necessità del proprietario. L’asilo è aperto dalle 7.30 alle 20.00 dal Lunedì al Venerdì, il Sabato dalle 9.00 alle 19.00 e  il Giovedì anche dalle 20.00 alle 24.00. Il nostro team rimane comunque a disposizione per qualsiasi necessità particolare da valutare in loco e insieme al proprietario.

3. Cos’è la prima prova?

La prima prova consiste nel prendere un appuntamento e venire a trascorrere un’oretta al BauLoft con il proprio cane, sia per vedere la struttura, sia per darci modo di valutare indole e carattere del futuro ospite. L’incontro è obbligatorio e assolutamente gratuito perché se pur non vietiamo l’accesso ad alcuna razza specifica, accettiamo,per la sicurezza di tutti i nostri ospiti, solo cani che riteniamo idonei e cani equilibrati.

4. Cosa devo avere e portare per la prima prova?

Bisogna avere con sè il libretto sanitario del futuro ospite e i documenti del proprietario.

5. I cani staranno tutti insieme?

Sì, i cani possono socializzare tutto il giorno nella grande area comune sotto lo sguardo attento di professionisti. Abbiamo a disposizione, però, una seconda zona gioco e quattro ampi box, per accudire e far divertire in tranquillità e sicurezza ancche gli ospiti più esigenti.

6. Sono previste delle passeggiate?

Per tutti i nostri ospiti sono previste uscite ogni 4-5 ore nell’arco della giornata, di durata variabile in base alle condizioni climatiche e ai bisogni del cane.

7. Gli ospiti possono mangiare al BauLoft?

Si, chiediamo ad ogni proprietario di consegnarci la razione di pappa che il cane deve mangiare durante il giorno e di fornirci indicazioni in merito a frequenza e quantità dei pasti.

8. Informazioni importanti

Da Aprile a Ottobre è obbligatorio l’uso di antiparassitari

Non possiamo accettare cagnoline in calore